Consulenze personalizzate assunzione fiori di Bach

La Floriterapia del Dott. Bach

La Floriterapia è una “pratica bionaturale” che si avvale di una serie di infusioni e decotti ottenuti da fiori silvestri, messa a punto e sperimentata per la prima volta dal medico gallese Edward Bach, fra gli anni 1926 e 1934. Le principali indicazioni dei Fiori di Bach sono sicuramente volte a correggere il disagio emotivo. I Rimedi sono consigliati per le crisi d’ansia, per gli stati d’animo di scoraggiamento, per alcune forme di fobia, per l’insonnia e diversi disturbi psicosomatici. Sono anche molto interessanti gli effetti di riequilibrio che essi esprimono sui sentimenti reattivi ad importanti problematiche organiche.

Per ognuno degli stati d’animo è indicato un diverso Fiore di Bach. Spesso i Fiori di Bach sono più di uno e vanno a formare un cocktail. Tale cocktail sarà assunto almeno per 3 o 4 mesi, onde consentire il corretto fluire delle emozioni, che di mese in mese si dipaneranno sotto l’effetto dei Rimedi. I Fiori produrranno un addolcimento delle resistenze psicologiche e una presa di consapevolezza per molti versi simile ad un processo psicoterapeutico. Tale consapevolezza può essere raggiunta anche affrontando, a volte,momenti di “crisi di coscienza” o lieve “aggravamento”. In tali contesti l’opera di un consulente esperto sarà ovviamente indispensabile.
La Floriterapia si basa sul fatto che squilibri emozionali come ansia, insicurezza, paura, ipersensibilità, rabbia, ecc. possono portare scompensi fisici o psichici e quindi malattie. 
Non hanno alcun tipo di effetto collaterale o tossicità, sono di facile utilizzo e sono adatti a chiunque (bambini,anziani,donne in gravidanza ed anche animali). Non esiste un rimedio standard adatto a tutti, perché uno stesso problema può derivare da squilibri emozionali diversi che cambiano da persona a persona, perciò bisogna analizzare con cura lo stato d’animo disarmonico, individuando poi i rimedi indicati per riequilibrarlo.

La Floriterapia si pone anche come un’utile strumento d’integrazione della medicina accademica, sopratutto per l’assoluta mancanza di effetti collaterali e per la facile integrabilità con i farmaci di sintesi chimica e con le altre metodiche naturali.

La metodica di individuazione dei corretti rimedi floreali da assumere prevede un accurato colloquio.

Body & Soul

L’essenza della salute & della vita

gratuito

Prenota un appuntamento

Orari di apertura

Sal Lun. al Ven.

9AM - 19PM

Sabato

9AM - 12AM

Domenica

Chiuso
p

Per orari particolari contattami e ci accorderemo.

Privacy

Metodi nel parkinson

Scopri gli altri metodi